Decking e pavimenti da esterno

Rendi unico il tuo outdoor con i nostri pavimenti da esterno.

Esclusivi pavimenti da esterno a Ferrara.

Poter camminare a piedi nudi su un deck, risveglia sensazioni di benessere e di naturalità legate alla texture materica del legno; scegliere di utilizzare una pavimentazione in legno per esterni significa adottare una soluzione estremamente funzionale ed allo stesso tempo ricercata, che sia poco invasiva e con un impatto estetico minimal e raffinato, infine che assicuri praticità e comfort.

 

Legno naturale: Ipè, Teak e Massaranduba

Il legno naturale è elegante e sofisticato; viene utilizzato in listoni massello, dal colore ricco e dalla texture naturale, scelti fra apposite essenze durevoli e resistenti all’usura del tempo e degli agenti atmosferici. Fra i più conosciuti e utilizzati il Teak, molto utilizzato anche in ambiente nautico, il Frassino Termotrattato, il Cumaru’, e l’Ipè un legno di origine brasiliana con un alto grado di stabilità e durabilità anche se sottoposto a sbalzi di temperatura.

Di contro, questa soluzione, comunque ecocompatibile per l’intero ciclo di produzione, è caratterizzata da un costo maggiore e dalla necessità di un alto impegno manutentivo nel tempo.

Legno composito

Il legno composito è una lastra sintetica riciclabile ottenuta attraverso il processo di estrusione di una miscela di vari materiali termoplastici e segatura di legno.

Decowood

Legno, polimeri e fibra di vetro: la tecnologia di Décowood® permette di ottenere rivestimenti di qualità, resistenti oltre a 25 anni dalla posa.

Ultrashield

Ultrashield® [lett. “ultra-scudo”] è un composito in legno-polimero di nuova generazione, dotato di uno scudo protettivo a tecnologia avanzata che incapsula il nucleo centrale costituito da materiali riciclati attentamente selezionati quali fibre di legni duri e polietilene ad alta densità, per garantire massima resistenza e durabilità al prodotto.

I campioni e l'esposizione sono disponibili presso il nostro showroom.